ANTHEM: In azione all’E3 di Los Angeles

Si è conclusa ieri in tarda notte (ora italiana) la conferenza di Electronic Arts in occasione dell’E3 2018 di Los Angeles (QUI l’articolo). Una chiusura della prima giornata a dir poco strabiliante, perchè EA dopo un primo trailer di gameplay per Battlefield V, l’annuncio di FIFA 19  e i primi dettagli per lo Star Wars realizzato da Respawn Entertainment, è arrivata l’ora di Anthem, utima fatica di BioWare.

I più inquieti sono stati accontentati, ecco qua sopra lo spettacolare Trailer Ufficiale Cinematico realizzato con il motore di gioco presentato in anteprima mondiale ieri per la primo volta.
Il filmato ci regala uno Tour nelle ambientazioni di gioco, prima di focalizzarsi su alcuni combattimenti adrenalinici. Non solo trailer però, perchè Electronic Arts ha annunciato anche unda data di uscita ufficiale: Anthem sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 22 febbraio 2019.

Risultati immagini per anthem

Per celebrare la release, sul palco dell’E3 2018 è stato mostrato anche un nuovo video gameplay, che ci permette di dare uno sguardo più approfondito alle location, ai nemici e alle meccaniche di gioco, eccolo qui di seguito.

In Anthem, i player si muoveranno in un mondo condiviso con altri giocatori,  ma il gioco sarà caratterizzato da un comparto narrativo forte e definito, e potrà essere goduto anche in single player. Di conseguenza, come specificato dal team di sviluppo, la cooperativa non sarà in alcun modo obbligatoria.

Non si sa ancora se in Anthem vedremo avvicendarsi missioni principali e secondarie, né sappiamo esattamente come funzionerà il tutto, non è stato aggiunto altro a Los Angeles, ecco perchè si vocifera che, secondo i presenti, la conferenza di EA è stata molto parlata, e si sarebbe preferito avere più dettagli a riguardo del nuovo promettente gioco su cui EA sta puntando molto.

Non ci resta che attendere aggiornamenti nel corso dell’anno, per quanto mi riguarda questo gioco (per ora) ha tutte le carte in regola per essere definito come il “Destiny-Killer”

Risultati immagini per anthem

Risultati immagini per anthem

ciao
Il Gerry

Matteo Sironi

Gerry. Fotografo, Videomaker e Grafico in Pubblicità e Comunicazione. Appassionato di Auto, Gaming, informatica e Scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.