Ci ha lasciati Stan Lee // Vuoi avere il tuo spazio nel Blog?? idee e ultime novità.

E’ quasi passato un mese dall’ultimo articolo, e ahimè anche qest’ultimo di cui vi vado a parlare, è portatore di cattive notizie.

Non voglio diventare un necrologio del mondo nerd e tecnologico, e non voglio nemmeno cavalcare l’onda delle notizie che fanno click (anche perchè io dei click non me ne faccio proprio niente, non mi pagano per quello che scrivo), ma questo personaggio è Stanley Martin Lieber, e scrivere di lui nel Blog per me non può essere altro che un onore.


Stan Lee

{}E’ morto a 95 anni. Fumettista, editore e produttore di cinema e tv americano. E’ stato a lungo presidente e direttore editoriale della Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie. Era nato a New York il 28 dicembre del 1922.

Seppur personalmente lontano dal mondo Marvel, (purtroppo ho iniziato ad apprezzare troppo tardi) bisogna rendere onore ad un genio: papà di Spider-ManHulkThorIron Mani Fantastici 4Black PantherAvengers e X-Men… e la lista si allungherebbe a dismisura, abbastanza per guadagnarsi un posto sul trono della storia del fumetto.{} E’ stato negli anni anche manager e editore, insomma una figura centrale non solo dal punto di vista creativo, ma per tanti diversi aspetti che compongono l’industria dei fumetti. Il suo nome è legato a quella Marvel che negli anni ’60 ha rivoluzionato il mondo dei supereroi di carta e oggi è protagonista in quello del cinema.

conosciuto anche con pseudonimi come “L’Uomo” (The Man) e “Il Sorridente” (The Smilin’). Insieme a Jack Kirby e Steve Ditko ha dato vita ad alcuni dei personaggi più iconici della storia del fumetto. Permettendo alla Marvel di trasformarsi da piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale.

È morto Stan Lee, papà dei supereroi Marvel: creò personaggi che lottano in un mondo in crisi


 

Il Blog del Gerry

No! non sono sparito, eh ragazzi non è per niente facile star dietro a tutto il giro!

Nell’ultimo mese sto lavorando molto sui social come YouTube e Instagram nel campo video/foto, sono appena stato in toscana e ho deciso di documentare tutto il viaggio, come una specie di travel blog (chissà se mi è riuscito). inoltre, il lavoro! (eh si perchè lavoro anche) Il lavoro non mi ha lasciato tregua ultimamente, quindi eccomi qui, a parlare solo di brutte notizie o di cose degne di nota.

A fronte di questo “decadimento” del sito, mi sono messo all’opera, e ho deciso di provare a cercare dei collaboratori, si collaboratori! qualcuno che insieme a me voglia gestire qualche rubrica o qualche argomento e che mi aiuti a scrivere e ad aumentare gli articoli all’interno dello stesso. Qualcosa si muove, ma non troppo, ovviamente non posso offrire compenso, si tratta di passione, divertimento e ovviamente metterci la firma può essere un vantaggio per la propria notorietà. E’ una grande novità e se ci riuscirò sarete i primi a saperlo.

chiunque tu sia che sei arrivato/a fino qui a leggere se fossi interessato/a a collaborare, ad avere un piccolo spazio di notorietà e fossi appassionato/a ai blog (molto nerd in questo caso, ma sono pronto a tutto), non esitare a CONTATTARMI !!!

Ciao
il Gerry

 

Matteo Sironi

Gerry. Fotografo, Videomaker e Grafico in Pubblicità e Comunicazione. Chitarrista e Disegnatore per passione. Appassionato di gaming, elettronica di consumo, informatica e scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.