“Disincanto” di Matt Groening, creatore de I Simpson e Futurama

Il disegnatore dei Simpson sta lavorando a una nuova serie animata che arriverà molto presto sugli schermi di tutti i possessori di un account Netflix

Netflix ha annunciato tramite comunicazione sul prorio profilo twitter, che Disincanto, l’ultima serie di Matt Groening, creatore dei Simpson e Futurama, sarà disponibile dal prossimo 17 agosto.

Così come i precedenti lavori di Groening, Disincanto sarà una serie animata indirizzata ad un pubblico adulto e seguirà le avventure della principessa Bean accompagnata dal piccolo Elfo ed il suo demone personale Luci. L’ambientazione a differenza delle precedenti creazioni sarà a tema Fantasy. «Disincanto parla di vita e morte, amore e sesso», ha detto Groening, «e della nostra capacità di continuare a ridere in un mondo di dolore e idioti».

Disincanto-Disenchantment

Da quello che si può vedere dai primi disegni si tratterà di una principessa dai capelli bianchi, un elfo verde dalle orecchie appunta, e altre orecchie appuntite con l’aggiunta di una coda aguzza di un demone somigliante a un gatto.

Una principessa, un elfo e un demone entrano in un bar...”, recita l’unico accenno di didascalia che sembra iniziare come una fantasiosa barzelletta.
In effetti di fantasia ne è prevista molta di Groening: come già anticipato in precedenza, infatti, la serie animata sarà ambientata nel disastrato regno medievale di Dreamland, una terra fantastica dove Il trio incontrerà una serie di creature magiche ma soprattutto umani altrettanto folli.

269669_1a

In tutti i paesi in cui è disponibile Netflix si troveranno dal 17 agosto ben dieci episodi iniziali, e si vocifera che per ora scritti ce ne siano già 20, la cosa sicura è che lo stile di Groening rimarrà fedele a se stesso, come si vede in queste immagini i personaggi, ambientazione e stile del disegno sono del tutto uguali a quelli di Futurama e I Simpson, e dunque la curiosità non può che essere altissima.

State pronti.

Ciao
Il Gerry

groening-disincanto3groening-netflx

Matteo Sironi

Gerry. Fotografo, Videomaker e Grafico in Pubblicità e Comunicazione. Appassionato di Auto, Gaming, informatica e Scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.