Fallout 76 – è stato annunciato ufficialmente!

Bethesda studio ha finalmente alzato il sipario su una delle sue migliori creazioni, parlo della serie di FALLOUT!
Dopo il trailer delle scorse ore Bethesda ha annunciato Fallout 76, un nuovo gioco della celebre serie di titoli post-apocalittici, sul quale scopriremo di più durante l’E3 di giugno. (Clicca QUI per leggere l’articolo sull’E3)

Analizziamo il video

Il video di Fallout 76, che ci porta a scoprire le sue atmosfere, non svela praticamente nulla sui suoi contenuti: sappiamo che avremo a che fare con il Vault 76, uno degli iconici rifugi anti-atomici molto diffusi nell’universo narrativo della saga, e sembrerebbe vestiremo i panni di uno dei suoi abitanti, ma come detto ancora non si sa nulla, queste sono ipotesi. Da Bethesda non arrivano notizie e non è stato chiarito se sarà il prossimo capitolo della serie principale, se invece rappresenterà un episodio laterale, e in caso quale sia il genere di appartenenza del possibile spin-off: abbiamo appena un breve trailer, la malinconica “Take me Home, country road” di John Denver e un misterioso Vault.

una-veduta-del-vault-76-maxw-1280

Che poi tanto misterioso non è, perchè si era già fatto conoscere in fallout 3, (e i fan della serie lo avranno già intuito io invece ho dovuto informarmi su internet 😐 ) in generale ogni bunker atomico possiede le sue caratteristiche precise, alcuni sono sede di esperimenti o presentano modalità di sopravvivenza “particolari”. A fornirci le informazioni sul Vault 76 è in parte un terminale della Cittadella, ma anche il personaggio di Giles Wolsencroft nel DLC Mothership Zeta: il bunker si occupa del controllo della zona di DC, in esso risiedono 500 abitanti ed è programmato per aprirsi 20 anni dopo l’impatto delle bombe con la superficie, in modo che i suoi ospiti possano ripopolare la capitale… Ok! quante informazioni, facciamo il punto della situazione, sappiamo che la guerra atomica scoppia nel 2077, e nel trailer il pip-boy del personaggio indica la data del 27 ottobre 2102… siamo a cavallo!

Ma che gioco sarà?

Non sappiamo però ancora nulla su quello che potrà essere lo stile di gioco, Il buon senso e le tante considerazioni che stanno emergendo nelle ultime ore nella rete puntano in direzione di uno spin off: ed in effetti è probabile, perché anche in mancanza di conferme di parte di Bethesda è chiaro che il nuovo capitolo voglia proporsi come un’esperienza particolare, ma il genere di gioco?
Allora si fanno strada voci che presumono si tratti di un gioco Gestionale, una specie di vault-bulid, altri invece si spingono su ipotesi più azzardate pensando che bethesda voglia seguire l’onda dei battle royale… io dico che possiamo solo aspettare qualche settimana e scoprirlo all’ E3 di Los Angeles.

Per ora BEN TORNATO FALLOUT!

Ciao
Il Gerry

 

 

Matteo Sironi

Gerry. Fotografo, Videomaker e Grafico in Pubblicità e Comunicazione. Chitarrista e Disegnatore per passione. Appassionato di gaming, elettronica di consumo, informatica e scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.