FIFA 19: Il calcio di inizio è previsto per il 28 Settembre con moltissime novità

Siamo di nuovo in campo, tre mesi fa scrivevo di fifa19 come se mancasse un eternità per vederlo sui nostri televisori o sui nostri monitor (LINK), invece ora ci siamo, solo 20 giorni e avremo tutti in mano un joystik e aspetteremo l’installazione del gioco più atteso di sempre sulle nostre console o sui nostri pc.

Rinnovamento non ti temo!

Risultati immagini per fifa 19 wallpaper E’ l’anno di FIFA, lo si sapeva, con la Champions League che abbandona Konami e il suo pupillo PES dopo 10 anni, e approda in EA sports per dedicarsi a tempo pieno al nuovo ritorno.

Ma le novità non si sono fermate qui, mesi fa parlavamo della demo ma non si sapevano molte altre cose, nuove modalità e passatempi divertenti e spassosi “Kick Off” : una nuova modalità che racchiude al suo interno diverse varianti di gioco.

Avremo incontri classici, partite di coppa e mini campionati, fin qui nulla di nuovo, ma ciò che mi attira arriva ora, ovvero la possibilità di scendere in campo con regole “speciali”.
Ci saranno match in cui il gol da fuori area hanno valore doppio, in cui sono considerate validi solo gol di testa o di rovesciata, oppure ancora che ad ogni rete viene tolto un giocatore della squadra che ha appena segnato. Ma la più bella secondo me, la possibilità di scendere in campo senza arbitro, eh si, senza falli senza fuori gioco, si creano situazioni insolite, da pugni sui denti, da falli da codice penale, da amicizie finite. Ecco FIFA. che pensa proprio a tutti, anche a quelle serate cazzeggio con birra, patatine e divano.


Risultati immagini per fifa 19 BANNER

UNO NON BASTAVA

FIFA 19 uscirà in ben 3 edizioni: Standard, Champions e Ultimate

Standard: L’edizione si rivolge a chi non ha particolare interesse a FIFA ultimate team e quindi preferisce il gioco nudo e crudo da godersi a casa e con gli amici.

Champions & Ultimate: Il discorso per queste altre due versioni è differente, ed è rivolto a chi invece tenta di creare la propria squadra dei sogni a Ultimate Team, al loro interno sono presenti infatti numerosi pacchetti oro premium maxi (20 pacchetti champions – 40 pacchetti ultimate), un giocatore oro di valutazione compresa tra 80 e 83 a scelta tra 5 squadre qualificate in Champions League e infine Cristiano Ronaldo e Neymar Jr. in prestito per 7 partite.


SUL CAMPO

Risultati immagini per fifa 19 wallpaperMesi fa parlavamo di FIFA come nulla di nuovo: cambiano i giocatori, cambia la maglietta di Ronaldo, c’è la Champions League, ma è cosi? eh non sembrerebbe.
Ci sono novità nel reparto tattico da far sembrare fifa 19 UN vero e proprio reboot. Tantissime opzioni nuove fin dal menu principale, fino alla tattica vera e propria, con un imprinting strategico mai visto, si potrà ad esempio modificare l’ampiezza della squadra, intensità di marcatura, propensione a seguire la manovra fino a trattare fasi specifiche della partita come il numero di giocatori presenti in area durante un calcio piazzato!

Immagine correlata anche dell’Active Touch System, il quale grazie a un grande sviluppo sono state rese molto più realistiche le dinamiche relative ai movimenti e ai controlli di palla, rispetto ai precedenti titoli il nuovo Active Touch System può tenere in considerazione numerosissime variabili della fisica in tempo reale, ad esempio durante un passaggio verrà presa in considerazione la posizione del corpo, la libertà di movimento, potenza del pallone, traettoria, e molto altro. Tutto ciò contribuisce a determinare il tipo di giocata effettuata e la sua eventuale riuscita. Tutto è reso più incredibile dalle nuove animazioni dei giocatori, come contrasti, controlli palla, e il tutto è reso inoltre ancor più imprevedibile dalle nuove routine che entrano in gioco in situazioni come i contrasti, dove prima era facilmente prevedibile l’esito di una scivolata, ora entrano in gioco fattori anche minimi, come un leggero tocco, doppie deviazioni, rimpalli che possono modificare la trAettoria del pallone.

Presto per dirlo, ma la sensazione è di avere di fronte un gioco che ha fatto un enorme balzo in avanti, e farà fatica ad uscire dalla testa dei videogiocatori.

Buon FIFA19!

IlGerry

Matteo Sironi

Gerry. Fotografo, Videomaker e Grafico in Pubblicità e Comunicazione. Chitarrista e Disegnatore per passione. Appassionato di gaming, elettronica di consumo, informatica e scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.