Milan Games Week: L’evento gaming sta per tornare! Cosa vedremo?

Si avvicina l’autunno, il freddo, cadono le foglie, le vie di paese diventano sempre più vuote, esce il fumo dalla bocca e dai gas di scarico delle auto. La pioggia fa da padrona a uno scenario che non vede l’ora ritorni la bella stagione, ma in tutto questo uno spiraglio di luce fa breccia nella metropoli d’Italia: la Milan Games Week è alle porte!

Risultati immagini per milan games week

Iniziamo il nostro avvicinamento oggi, martedi 2 ottobre, a 2 giorni dall’apertura dei cancelli ai visitatori.

CLICCA QUI PER VEDERE LA LISTA DEGLI ESPOSITORI

I Giochi

Questo 2018 ci ha caricato di aspettative, a partire dall’E3 di LosAngeles, carico di annunci e grandi ritorni sugli schermi, fino al Gamescom di questo agosto con conferme, riconferme e primi assaggi di quello che ci aspetta. Ora è il momento anche della nostra umile ma italianissima GamesWeek che quest’anno ci porta in fiera oltre 70 titoli che verranno esposti e 30 anteprime hardware e software assolute per il nostro Paese.

Risultati immagini per milan games weekCarrellata dei titoli e nomi più importanti!
avremo Call of Duty: Black Ops 4 (Activision), Jump Force e The Dark Pictures – Man of Medan (Bandai Namco Entertainment), Metro Exodus (Deep Silver) e RIDE 3 (Milestone). Si potrà anche provare alcuni tutoli in uscita a breve come Pokemon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee!, Super Smash Bros Ultimate e Super Mario Party di Nintendo, Ori and The Will of the Wisp di Microsoft, Assassin’s Creed Odyssey, Just Dance 2019 e Tom Clancy’s The Division 2 di Ubisoft e Hitman 2 e LEGO DC Supervillains di Warner Bros.

Per gli amanti dello sport elettronico, saranno allestite postazioni dove sfidare gli amici o familiarizzare con altri visitatori con Fifa 19 e NBA 2K19 oltre a installazioni dedicate a Forza Horizon 4, Marvel’s Spider-Man e Resident Evil.

Risultati immagini per hitman 2Risultati immagini per the division 2

Risultati immagini per assassins creed odyssey

 

 

 


Per quanto riguarda l’hardware, ASUS Republic of Gamers esporrà il suo primo smartphone dedicato ai fan dei videogames di cui vi ho parlato questa primavera (LINK)

CLICCA QUI PER VEDERE LA LISTA DEI GIOCHI E PRODOTTI

eSports

Non mancheranno ovviamente gli eSports, che per inciso avranno il loro naturale spazio nelle apposite Arene curate da Esl e Pg Sport. Per quanto riguarda la PGarena, Intesa San Paolo sponsorizza un torneo di Heartstone che durerà due giorni, con un montepremi di 8000 euro. Il 5 ottobre si svolgerà un evento dedicato a Fortnite, il gioco del momento, in cui si sfideranno i principali giocatori italiani mentre il 6 e il 7 saranno dedicati a League of Legends: Prima ci sarà una sfida della lega universitaria che vedrà i campioni italiani contro un team sfidante dall’estero e il 7 l’evento si chiuderà con la finale del Red Bull Factions , probabilmente uno dei più importanti e famosi tornei dedicati a League of Legends in Italia dove il Team Forge dovrà difendere il titolo di campione. Nella Esl Arena invece Spiccano in particolare gli appuntamenti dedicati al torneo internazionale di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e la finalissima dell’e-Cup di Gran Turismo Sport.

Mappa

 

 

 

Non resta altro che vederci alla fiera! e se non ci vedremo alla fiera seguite le dirette Streaming sabato 6 ottobre sulla pagina facebook del Blog

Buon Milan Games Week!
Ciao
ilGerry

Matteo Sironi

Gerry. Fotografo, Videomaker e Grafico in Pubblicità e Comunicazione. Appassionato di Auto, Gaming, informatica e Scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.