Sony riaccende il vintage, e annuncia PlayStation Classic: costerà 100€!

Se lo fa Nintendo può farlo anche Sony! diceva qualcuno nel passato, ed ecco che il detto si tramuta in realtà. Dopo NES Classic, SNES Classic e Neo Geo Mini, e in vista di Atari VCS, arriva anche la PlayStation Classic.

PlayStation Classic

Un ritorno al futuro

o tuffo al passato, di chi in quegli anni ha amato e consumato le plastiche degli allora innovativi Joystick di PlayStation; Sony vuole stare al passo con tutti ed ecco che questo Dicembre ci riporterà agli anni 90, ma non gratis! intendiamoci!

Risultati immagini per playstation classicPlayStation Classic presenterà il design della console originale con dimensioni ridotte del 45% circa, la confezione riprenderà il design della scatola del ormai lontano 1994 e includerà: due controller con cavo, cavo HDMI per il collegamento al televisore, cavo per l’alimentazione (alimentatore venduto a parte, è comunque possibile utilizzare qualsiasi alimentatore USB) e il manuale di istruzioni.

Pre installati ci saranno la bellezza di 20 i giochi, tra cui per ora ufficializzati e annunciati Final Fantasy VII, Jumping Flash, Wild Arms, R4 Ridge Racer Type 4Tekken 3.

PlayStation Classic sarà disponibile nei negozi dal 3 dicembre 2018 anche in Europa, in vendita al prezzo di 99.99 euro.

Prossimamente verrà diffusa anche la lista degli altri 15 giochi preinstallati oltre a quelli citati prima, qui di seguito trovate il video presentazione disponibile su YouTube.

Ciao
il Gerry

Matteo Sironi

Gerry. Fotografo, Videomaker e Grafico in Pubblicità e Comunicazione. Chitarrista e Disegnatore per passione. Appassionato di gaming, elettronica di consumo, informatica e scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.